HORIZON : SI… PUO’… FARE!!!

pubblicato 31 dic 2015, 06:19 da Flavio Cioffi   [ aggiornato in data 31 dic 2015, 06:24 ]

Vorrei attirare l’attenzione di tutti su questo primo importante risultato raggiunto :   HORIZON c’è !!!       

Il progetto avviato in settembre per la promozione del Volley Giovanile nella provincia di Udine ha già dato i suoi primi frutti .      

Le due squadre iscritte al Torneo Internazionale Kinder + Sport Winter Cup 2015 nelle categorie U16 ed U18F hanno lottato alla pari con tutte le squadre che hanno affrontato senza timori reverenziali e con la consapevolezza delle proprie potenzialità.       

HORIZON CODROIPAVINE in U16F ha conquistato la finalissima superando le padrone di casa dell’Anderlini con una partita splendida per intensità e qualità tecnica, facendo vedere un gioco molto più vario e spettacolare di tutte le avversarie affrontate.   Anche la finale con Yamamay Busto Arsizio è stata equilibrata ma l’emozione di giocare al Palanderlini, nel tempio della pallavolo italiana, ha frenato le nostre ragazze più dell’indubbio valore delle avversarie.         

HORIZON CODROIPO in U18 F ha combattuto alla grande agli ottavi con Etigraph Chions perdendo solo al tie break per 13 a 15 e le Chionsesi sono poi arrivate seconde ….  L’11° posto conquistato è una grande prova di carattere che fa davvero ben sperare per il futuro, visto che ci siamo lasciati alle spalle anche formazioni che militano in B2 .        

Questa è una prima dimostrazione che anche in una piccola provincia come quella udinese,ci sono atlete che possono dare filo da torcere alle migliori selezioni nazionali :  a volte si vince, a volte sui perde ma uniti si può andare lontano !!!         

La collaborazione costruttiva ed il lavoro di qualità pagano sempre.          

Auguri a tutti !!!






Comments