U18 GRUPPO ZAFFIRO HORIZON CAMPIONESSE TERRITORIALI

pubblicato 8 mag 2017, 08:39 da Flavio Cioffi   [ aggiornato in data 9 mag 2017, 13:52 ]
Con un doppio 3 a 1 la nostra squadra si aggiudica il titolo territoriale .

In mattinata le nostre ragazze superano le pari età del Rizzi con parziali 25-17, 25-20, 20-25, 25-12, mettendo in mostra un gioco discreto ed un pauroso calo di concentrazione nel terzo set, giocato molto bene dalle rizzine, che ci costa un set e qualche patema d'animo in vista della finale.

Nel pomeriggio la sfida con le rivali Villadies si mette subito molto male perchè le avversarie partono subito alla grande disputando un primo set perfetto mentre le nostre vanno incontro all'ennesimo calo di concentrazione perdendo con un sonoro 25-13 .

Ma le montagne russe piacciono molto alle ragazze di Horizon che nel secondo set, con qualche aggiustamento di formazione cominciano finalmente a macinare il loro gioco e mettono sotto le Villadies con un perentorio 25-18 .

Nel terzo set la musica non cambia, le Villadies vanno in confusione ed il set finisce 25-15 .

Nel quarto set vi è un nuovo calo di concentrazione delle nostre che lasciano 5 punti di vantaggio alle Villadies prima di iniziare a giocare .   Nonostante i numerosi errori da parte nostra le Villadies vedono progressivamente ridursi il vantaggio ed al sorpasso capitolano cedendo la frazione sul 25-20.

Complimenti alle nostre ragazze che hanno dimostrato di saper reagire subito alle difficoltà ed di credere nelle proprie possibilità.

Complimenti ai tecnici, ai dirigenti, ai genitori ed a tutti quelli che si sono prodigati per questo risultato .

Finale regionale doveva essere e finale sarà.

Complimenti a tutte le avversarie e speriamo che in futuro la competizione regionale venga ampliata ad un numero di squadre più adeguato all'importanza dell'evento !


https://goo.gl/photos/87CQgAmaUTsDc9GZA




 
Comments